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PIAZZA VERDI, 3
64100 TERAMO (TE)
 

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Tel. 0861244950
Cell. 3407213789
Fax 0861254855

 
 
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Servizi specifici

Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Strategie di investimento •  Assistenza per finanziamenti •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Perizia di stima •  Cessione d'azienda •  Procedure concorsuali •  Assistenza contrattuale •  Exit tax •  Budget e business plan •  Contratti di franchising •  Pianificazione fiscale internazionale •  Consulenza stragiudiziale e giudiziale •  Media-conciliazione •  Consulenza aziendale •  Consulenza tributaria e fiscale •  Domiciliazione società •  Costituzione di società •  Assistenza contabile-amministrativa •  Valutazione di aziende e partecipazioni •  Bilancio d'esercizio •  Bilancio di previsione •  Analisi costi di bilancio •  Consulenza a gruppi societari •  Operazioni straordinarie •  Cessazione/acquisizione ramo d'azienda •  Revisore contabile •  Audit e due-diligence •  Liquidazione e scioglimento società •  Check-up economico-finanziario •  Analisi situazioni di crisi •  Piani risanamento aziendale •  Piani di ristrutturazione del debito •  Concordati giudiziali e stragiudiziali •  Assistenza preconcorsuale •  Operazioni straordinarie •  Contabilità ordinaria, semplificata e analitica •  Consulenza fiscale e tributaria •  Fiscalità internazionale •  Bilanci d'esercizio e consolidati •  Start-up aziendale •  Budget e business plan •  Contabilità regimi agevolati •  CAF fiscale •  Amministrazione d'azienda •  Dichiarazione redditi, IVA, 730 •  IMU, Mini IMU, TARES, TASI e IUC •  Perizia di stima •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Gestione dei patrimoni immobiliari •  Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Trust e attività fiduciarie •  Consulenza su passaggio generazionale • 

PIAZZA VERDI, 3 - TERAMO (TE)

Ultime Risposte

  • Buongiorno, bisogna distinguere tra attività di vendita ( commerciale ) ed attività editoriale ( artigianale ). La partita Iva è unica, non se ne possono aprire due diverse per una stessa persona, ma si possono inserire diversi codici attività!! Il regime dei minimi ...
    DOTT. COMMERCIALISTA FEDERICO DI GIANNATALE

Presentazione

Lo STUDIO COMMERCIALE  svolge la sua attività professionale da 10 anni e, nel tempo, ha costantemente garantito alla propria clientela disponibilità, assistenza, preparazione, assumendo una unica e prioritaria mission: “consentire al cliente di focalizzarsi sul suo business”.
Lo STUDIO opera professionalmente nella consulenza aziendale, societaria, contabile e fiscale e oltre ad offrire i servizi tipici del Commercialista tradizionale, la gamma dei servizi comprende anche interventi in materia di finanza d’impresa, ordinaria e straordinaria, nonché le problematiche inerenti il controllo di gestione per piccole e medie imprese.
I servizi di STUDIO si estendono all’assistenza al contribuente sotto tutti i profili amministrativi e commerciali: redazione del bilancio, contabilità e redazione delle dichiarazioni dei redditi, modello unico, 730,770, sia per società che per professionisti e clienti privati.
Le aree di intervento del nostro STUDIO COMMERCIALE non riguardano solo l'Abruzzo ma grazie ad una efficiente  organizzazione professionale, ma si estendono su tutto il territorio italiano.
L’attività professionale viene svolta nel rispetto di 4 punti cardine:

  • Affiancare il cliente in tutte le fasi di sviluppo del suo progetto imprenditoriale;
  • Anticipare i bisogni del cliente attraverso un aggiornamento continuo sull’evoluzione dell’ambiente economico di riferimento;
  • Assistere il cliente nell’adempiere ad ogni obbligo amministrativo, fiscale e societario relativo allo svolgimento della propria attività;
  • Pianificare lo sviluppo strategico dell’attività del Cliente.


Perché il nostro motto è:


“la soddisfazione del nostro cliente è il successo del nostro lavoro”

Lo STUDIO COMMERCIALE, nel rispetto dei punti cardini attraverso i quali opera, offre una serie di servizi che è in grado di fornire nel massimo di professionalità e riservatezza.

Curriculum

 

Formato europeo per il curriculum vitae

 

 

 

Informazioni personali

 

Nome

 

federico  di giannatale

Indirizzo

 

via g. melarangelo 39, 64100 TERAMO

Telefono

 

3407213789

Fax

 

 

E-mail

 

federicodigiannatale@virgilio.it

Pec : federico.digiannatale@pec.commercialisti.it

 

Nazionalità

 

ITALIANA

 

Data di nascita

 

10/09/1981

 

 

 

DAL 26/01/2010 AD OGGI

 

STUDIO COMMERCIALE “DI GIANNATALE Consulenza Aziendale”

 

Consulenza alle Imprese

 

Titolare

 

 

DAL 09/12/2010  AD OGGI

 

Polo Scolastico IL NAZARENO

 

 

ISTITUTO SCOLASTICO PARITARIO

DOCENTE DI ECONOMIA AZIENDALE E MATEMATICA APPLICATA

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 30/12/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 TRIBUNALE DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 CURATORE FALLIMENTARE DEL  FALLIMENTO “IMMOBILIARE CENTRO ITALIA SRL”

  • Principali mansioni e responsabilità

 

  CURATORE DELLA PROCEDURA FALLIMENTARE

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 06/12/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 TRIBUNALE DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 CURATORE FALLIMENTARE DEL  FALLIMENTO “AVM+D SRL IN LIQUIDAZIONE”

  • Principali mansioni e responsabilità

 

  CURATORE DELLA PROCEDURA FALLIMENTARE

 

    • Date (da – a)                                              DAL 22/11/2013

    • Nome e indirizzo del datore di lavoro         UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI                                                                                                TERAMO

    • Tipo di azienda o settore                            UNIONE PROFESSIONALE

    •  Tipo di impiego                                          MEMBRO DEL DIRETTIVO

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 17/10/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 MINISTERO DELLO SVILUPPO ECONOMICO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 COMMISSARIO LIQUIDATORE LIQUIDAZIONE COATTA AMMINISTRATIVA”EVERGREEN SOC.COOP”

  • Principali mansioni e responsabilità

 

 COMMISSARIO LIQUIDATORE DELLA PROCEDURA

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 09/10/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 TRIBUNALE DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 CURATORE FALLIMENTARE DEL  FALLIMENTO “EUROSERVICE SRL – INSTALLAZIONI EDILI”

  • Principali mansioni e responsabilità

 

  CURATORE DELLA PROCEDURA FALLIMENTARE

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 21/03/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 ORDINE DEI COMMERCIALISTI DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UNIONE PROFESSIONALE

  • Tipo di impiego

 

 MEMBRO DELLA COMMISSIONE “ GESTIONE CRISI D’IMPRESA E PROCEDURE CONCORSUALI”

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 21/01/2013

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UNIONE PROFESSIONALE

  • Tipo di impiego

 

 MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI STUDIO DELLA LEGGE N. 3/2012 SUL SOVRAINDEBITAMENTO

  • Principali mansioni e responsabilità

 

 APPROFONDIMENTO DELLA MATERIA E DEI CASI DI STUDIO NAZIONALI E REGIONALI

 

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 18/12/2012

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 TRIBUNALE DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 ORGANISMO PER LA COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO EX L.3/2012

  • Principali mansioni e responsabilità

 

 PROFESSIONISTA INCARICATO AD OMOLOGAZIONE ACCORDO DI RISTRUTTURAZIONE

 

 

 DEL DEBITO PER SOGGETTI NON ASSOGGETTABILI AL FALLIMENTO.

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 27/06/2012

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

 TRIBUNALE DI TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

 UFFICIO PUBBLICO

  • Tipo di impiego

 

 CURATORE FALLIMENTARE DEL  FALLIMENTO “AGROMAR INVEST S.N.C.” DI PEZZA G. & C

  • Principali mansioni e responsabilità

 

  CURATORE DELLA PROCEDURA FALLIMENTARE

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 30/06/2012

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

FIN TELEVISION  S.R.L.

  • Tipo di azienda o settore

 

 

  • Tipo di impiego

 

SINDACO EFFETTIVO NEL COLLEGIO SINDACALE ( LIBERO PROFESSIONISTA )

  • Principali mansioni e responsabilità

 

VIGILANZA E CONTROLLO CONTABILE

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

DAL 09/01/2012

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

MINISTERO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE

  • Tipo di azienda o settore

 

PUBBLICI UFFICI

  • Tipo di impiego

 

REVISORE ORDINARIO DI COOPERATIVO – FEDERAZIONE U.N.C.I.

  • Principali mansioni e responsabilità

 

REVISIONE ANNUALE DI ENTI COOPERATIVI ISCRITTI ALLA FEDERAZIONE NAZIONALE

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 30/04/2011

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

OMNIA EDITORIALE S.R.L.

  • Tipo di azienda o settore

 

 

  • Tipo di impiego

 

SINDACO EFFETTIVO NEL COLLEGIO SINDACALE ( LIBERO PROFESSIONISTA )

  • Principali mansioni e responsabilità

 

VIGILANZA E CONTROLLO CONTABILE

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 30/04/2011

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

AZZURRA COOP. SOCIALE ARL

  • Tipo di azienda o settore

 

 

  • Tipo di impiego

 

SINDACO EFFETTIVO NEL COLLEGIO SINDACALE – REVISORE LEGALE      ( LIBERO PROFESSIONISTA )

  • Principali mansioni e responsabilità

 

VIGILANZA E CONTROLLO CONTABILE

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 30/04/2011

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

TERCOOP COOP. SOCIALE ARL

  • Tipo di azienda o settore

 

 

  • Tipo di impiego

 

SINDACO EFFETTIVO NEL COLLEGIO SINDACALE ( LIBERO PROFESSIONISTA )

  • Principali mansioni e responsabilità

 

VIGILANZA E CONTROLLO CONTABILE

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

DAL 01/02/2010 AL 01/09/2011.

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

STUDIO PROFESSIONALE, TRIBUTARIO E FISCALE DOTT. PICCARI

VIA G.MILLI

64100 TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

CONSULENZA AZIENDALE

  • Tipo di impiego

 

DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE ( LIBERO PROFESSIONISTA )

  • Principali mansioni e responsabilità

 

COUNSULENZA AZIENDALE, TRIBUTARIA E FISCALE. CONTABILITA' GENERALE PER AZIENDE CLIENTI, REVISIONE CONTABILE, ADEMPIMENTI FISCALI, PREDISPOSIZIONE

ATTI, PREDISPOSIZIONE E PRESENTAZIONE BILANCI CEE.

 

 

 

 

  • Date (da – a)

 

 DAL 21/02/2006 Al 30/09/2009.

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

STUDIO COMMERCIALE D’ALFONSO-GUERRIERI

PIAZZA G. VERDI, 3

64100 TERAMO

  • Tipo di azienda o settore

 

CONSULENZA AZIENDALE, FISCALE E TRIBUTARIA

  • Tipo di impiego

 

PRANTICANTATO PER ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E REVISORE CONTABILE

  • Principali mansioni e responsabilità

 

GESTIONE DELLA CONTABILITA’ PER AZIENDE CLIENTI, DALLA CONTABILITA’ GENERALE ALLA PRIMA NOTA, ALL’ANALISI DI CONTI BANCARI. INOLTRE MI OCCUPO DELLA  CHIUSURA E PREDISPOSIZIONE DI BILANCI DI ESERCIZIO CON RALATIVE SCRITTURE DI CHIUSURA E CONTROLLO DI CONTI ECONOMICI E PATRIMONIALI, DELLA PREDISPOSIZIONE DI  NOTE INTEGRATIVE E DEL LORO DEPOSITO PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO, DELLA REVISIONE CONTABILE.

 

 

 

 

 

 

 

            ISTRUZIONE E FORMAZIONE

 

 

 

 

 

 

 

                                                    Data             22/02/2011

                                                  Istituto            Registro dei revisori legali

                            Qualifica conseguita         Iscritto al registro dei Revisori Legali con decreto                                                                                              pubblicato sulla Gazzetta          

                                                                           Ufficiale n. 15 del 22/02/2011 al n. 161853

 

        26/01/2010

 

        UNIVERSITà DEGLI STUDI DI TERAMO

 

        ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI DOTTORE COMMERCIALISTA E          

        REVISORE CONTABILE, ISCRITTO ALL’ORDINE DEI COMMERCIALISTI

        DELLA PROVINCIA DI TERAMO.

 

• Date (da – a)

 

DAL 04/2008 AL  03/2009

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

MASTER24 IL SOLE 24 ORE, MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

MARKETING E COMUNICAZIONE AZIENDALE.

• Qualifica conseguita

 

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE AL MASTER

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

 

 

 

 

• Date (da – a)

 

DAL 10/2000 AL  10/2005

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI L’AQUILA

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

DISCIPLINE ECONOMICHE,MATEMATICO-STATISTICHE,GIURIDICHE,AZIENDALI.

• Qualifica conseguita

 

DOTTORE IN ECONOMIA E COMMERCIO

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

 

LAUREA VECCHIO ORDINAMENTO QUADRIENNALE

 

 

 

 

• Date (da – a)

 

DAL 10/2004 AL 12/2004

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI L’AQUILA

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

GESTIONE IMPRESE DI SERVIZI

• Qualifica conseguita

 

ATTESTATO PARTECIPAZIONE A CORSO DI FORMAZIONE

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

 

CORSO DI FORMAZIONE IN “GESTIONE STRATEGICA DELLE IMPRESE DI SERVIZI”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

• Date (da – a)

 

DAL 09/1995 AL 07/2000

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

LICEO SCIENTIFICO A. EINSTEIN, TERAMO

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

DISCIPLINE UMANISTICHE,MATEMATICHE E SCIENTIFICHE.

• Qualifica conseguita

 

DIPLOMA DI MATURITA’ SCIENTIFICA

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

 

 

 

Capacità e competenze personali

Acquisite nel corso della vita e della carriera ma non necessariamente riconosciute da certificati e diplomi ufficiali.

 

Madrelingua

 

ITALIANO

 

Altre lingua

 

 

 

FRANCESE

  • Capacità di lettura

 

OTTIMO

  • Capacità di scrittura

 

OTTIMO

  • Capacità di espressione orale

 

OTTIMO

 

 

INGLESE

  • Capacità di lettura

 

BUONO

  • Capacità di scrittura

BUONO

  • Capacità di espressione orale

 

BUONO

 

 

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

 

mi ritengo una persona allegra ed aperta ai rapporti interpersonali.

ho praticato diversi sport di squadra nella mia vita , ho vissuto 5 anni da solo con altri ragazzi e SOLITAMENTE MI TROVO A MIO AGIO CON TUTTI,  mi piace essere circondato da amici, anche sul luogo di lavoro per quanto sia possibile.

nello studio in cui svolgo la pratica siamo diverse persone che lavorano insieme ogni giorno e cerchiamo di lavorare in gruppo aiutandoci l’uno con l’altro.

 

Capacità e competenze organizzative  

Ad es. coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; sul posto di lavoro, in attività di volontariato (ad es. cultura e sport), a casa, ecc.

 

ho da sempre uno spiccato spirito organizzativo in quanto mi ritengo predisposto ad organizzare e programmare per il gruppo.

mi sono sempre occupato di organizzare viaggi CULTURALI per i miei amici,

ho spesso diretto gruppi di lavoro nel mio percorso universitario.

 

Capacità e competenze tecniche

Con computer, attrezzature specifiche, macchinari, ecc.

 

ritengo di aver sviluppato una buona conoscenza del pc in particolar modo del pacchetto MS office, di internet, DI WINDOWS XP  E  VISTA E DELLA MAIL.

svolgendo pratica in uno studio commerciale ho BUONA DIMISTICHEZZA CON PROGRAMMI DI CONTABILITA’ GESTIONALE, PRATICHE TELEMATICHE E SOFTWARE PER LA PREDISOSIZIONE DI DICHIARAZIONI DEI REDDITI.

 

Capacità e competenze artistiche

Musica, scrittura, disegno ecc.

 

adoro l’arte e la musica, ritengo di avere una buona fantasia e creativita’ E HO SVOLTO PER 2 ANNI LABORATORIO TEATRALE, PRESENTANDO UNO SPETTACOLO DI BENEFICIENZA IN TEATRO.

 

Patente o patenti

 

Patente B, AUTO PROPRIA

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni

 

 

 

 

                                                                                                          In Fede

       

                                                                                           Dott.  Federico Di Giannatale

 

Consento il trattamento dei miei dati personali secondo le direttive della legge 675/1996 (legge privacy) ed in base alle norme del D.Lgs 196/2003.