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20122 Milano (MI)
 

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Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Strategie di investimento •  Assistenza per finanziamenti •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Perizia di stima •  Cessione d'azienda •  Procedure concorsuali •  Assistenza contrattuale •  Exit tax •  Budget e business plan •  Contratti di franchising •  Pianificazione fiscale internazionale •  Consulenza stragiudiziale e giudiziale •  Media-conciliazione •  Consulenza aziendale •  Consulenza tributaria e fiscale •  Elaborazione buste paga •  Libri paga e matricola •  Contributi INPS e INAIL •  Amministrazione del personale •  Agevolazioni fiscali e contributive •  CAF lavoro •  Contrattualistica del lavoro •  Consulenza previdenziale •  Domiciliazione società •  Costituzione di società •  Assistenza contabile-amministrativa •  Valutazione di aziende e partecipazioni •  Bilancio d'esercizio •  Bilancio di previsione •  Analisi costi di bilancio •  Consulenza a gruppi societari •  Operazioni straordinarie •  Cessazione/acquisizione ramo d'azienda •  Revisore contabile •  Audit e due-diligence •  Liquidazione e scioglimento società •  Contabilità ordinaria, semplificata e analitica •  Consulenza fiscale e tributaria •  Fiscalità internazionale •  Bilanci d'esercizio e consolidati •  Start-up aziendale •  Budget e business plan •  Contabilità regimi agevolati •  CAF fiscale •  Amministrazione d'azienda •  Dichiarazione redditi, IVA, 730 •  IMU, Mini IMU, TARES, TASI e IUC •  Accertamento tributario •  Contenzioso tributario •  Contenzioso Agenzia Entrate •  Gestione pre-contenzioso •  Contenziosi Equitalia •  Perizia di stima •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Gestione dei patrimoni immobiliari •  Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Trust e attività fiduciarie •  Consulenza su passaggio generazionale • 

Presentazione

Mi chiamo Antonino Picciotto, sono Dottore Commercialista e Revisore Contabile, il mio studio si trova a Milano in via Podgora, 13 (zona San Babila / Tribunale) ed opero nell’ambito della consulenza ed assistenza contabile, fiscale e tributaria.
Mi occupo di contenzioso tributario, operazione straordinarie societario e d'azienda.

Il Commercialista rappresenta il consulente principale, il perno, della piccola, media e grande impresa italiana.
Fornisco consulenza contabile, fiscale, giuridico e tributaria, assistendo professionisti, imprese e società sia nell'attività ordinaria che in quella straordinaria.
Offro una gamma ampia ed articolata di servizi di consulenza fiscale, societaria, contabile ed amministrativa nei confronti di società di capitali italiane e di gruppi di medie dimensioni operanti a livello nazionale ed internazionale. 
La mia consulenza mira a fornire una soluzione pragmatica ai problemi fiscali e societari: concentrarsi sull' aggiornamento, sul servizio e sull'ascolto delle esigenze dei Clienti, mi consente di formulare strategie coerenti con il loro progetto di business. 
Svolgo attività di consulenza anche nei confronti di piccole società di persone, professionisti e persone fisiche.
Svolgo attività correlate alla consulenza aziendale quali il contenzioso tributario e le gestioni contabili. 
La fiducia del cliente nei miei confronti è per me una priorità, per questo il mio approccio è improntato alla ricerca della massima trasparenza.
Attività:
Consulenza contabile, tributaria, fiscale e societaria.
Imprese, professionisti e Società: bilancio, adempimenti contabili e fiscali 
Persone fisiche: pianificazione e dichiarazioni fiscali;
Revisione e internal auditing;
Valutazioni d'azienda e perizie ;
Tutela della privacy;
Tenuta Contabilità;
Redazione bilancio;
Dichiarazioni fiscali;
internal auditing; 
Contenzioso tributario;
Start - up e business plan; 
Fusione scissione conferimento liquidazione.

Se Voi fosse interessati alla mia consulenza professionale, potremmo avere un incontro conoscitivo ed eventualmente potrei fare avere un preventivo annuale per la contabilità e gli adempimenti fiscali per la Vostra attività d’impresa.

Nell'attesa di una pronta risposta e ringraziandoVi anticipatamente per l’attenzione, Vi porgo i miei più cordiali saluti.

 

Dr. Antonino Picciotto

STUDIO COMMERCIALISTI ASSOCIATI

Via Podgora, 13

20122 Milano

Tel.: +390254100935

Fax: +390254100945

Cellulare 3471759414

Curriculum

Informazioni personali

 

Nome

 

PICCIOTTO Antonino

Indirizzo (Residenza)

 

via delle primule, 7 – 20124 MILANO

Telefono

 

090711423  - 3471759414

E-mail

 

nino.picciotto@virgilio.it

Nazionalità

 

Italiana

Data di nascita

 

19 Settembre 1978

 

Esperienza lavorativa

 

 

                              • Date (da – a)

 

Dal 14 Gennaio 2008 ad oggi

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Studio Commercialisti Associati

Via Podgora, 13 – 20122 Milano

• Tipo di azienda o settore

 

Studio commerciale, fiscale e tributario

• Tipo di impiego

 

Libero Professionista

• Principali mansioni e responsabilità

 

Consulenza amministrativa, fiscale e tributaria, Servizi di revisione contabile, Redazione bilanci, Redazione  dichiarazioni fiscali, Perito nominato per valutazioni e conferimenti d’azienda, Contenzioso tributario, Membro di collegi sindacali di società a capitale privato.

 

                              • Date (da – a)

 

Da Settembre 2005 – 12 Gennaio 2008

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

SERFIS Srl – Studio Daniele Raccuia – Via dei Verdi, 56 - Messina

• Tipo di azienda o settore

 

Studio commerciale, fiscale e tributario

• Tipo di impiego

 

Responsabile Amministrazione

• Principali mansioni e responsabilità

 

Redazione contabilità ordinaria e semplificata società di capitali, di persone, ditte individuali e liberi professionisti, redazione bilancini periodici, redazione  dichiarazioni fiscali  e  bilanci,  contenzioso tributario.

 

 

                              • Date (da – a)

 

Dal 3 marzo 2005 al 30 giugno 2005

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

BDO Sala Scelsi Farina Società di revisione per azioni -

Via Nizza, 45 -  Roma

• Tipo di azienda o settore

 

Società di Revisione Contabile

• Tipo di impiego

 

Assistente nell’attività di revisione

• Principali mansioni e responsabilità

 

- revisione contabile legale del bilancio;

- revisione contabile volontaria – limitata o completa – del bilancio;

- audit di acquisizione;

 

                              • Date (da – a)

 

6 Settembre 2004 – 20 Dicembre 2004

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

SITE SpA – via del Tuscolano, 15 - Bologna

• Tipo di azienda o settore

 

Telecomunicazioni

• Tipo di impiego

 

Stageur presso la Direzione Amministrazione Finanza e Controllo

• Principali mansioni e responsabilità

 

Contabilità generale - analisi di bilancio – controllo di gestione

 

  • Date (da)

 

 5 Agosto 2002 – 30 Settembre 2003

   • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Prof. Dott. Adolfo Travaglini Dottore Commercialista -Revisore Contabile; Via Centonze n. 209 – 98123 Messina

  • Tipo di azienda o settore

 

Studio Commerciale

 

  • Tipo di impiego                               Praticante

 

• Principali mansioni e responsabilità

 

Redazione contabilità ordinaria e semplificata società di capitali, di persone, ditte individuali e liberi professionisti, redazione bilancini periodici, redazione  dichiarazioni fiscali  e  bilanci,  contenzioso tributario.

 

 

  • Date (da – a)

 

 Marzo 2001 Maggio 2002

  • Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Università di Messina – Via Verdi – 98122 Messina

  • Tipo di azienda o settore

 

Dipartimento SEFISAT ( Economico – Finanziario ) – Direttore Prof. Luigi Ferlazzo Natoli – Facoltà Economia

  • Tipo di impiego

 

Studente lavoratore part-time

• Principali mansioni e responsabilità

 

Registrazione  e archiviazione documenti – disbrigo pratiche burocratiche – catalogazione libri e riviste economiche finanziarie fiscali – attività di assistenza a docenti

• Date (da – a)

 

 Febbraio 2001 Giugno 2001

• Nome e indirizzo del datore di lavoro

 

Università di Messina – Via Verdi – 98122 Messina

• Tipo di azienda o settore

 

Segreteria Presidenza della di Facoltà Economia e Commercio

• Tipo di impiego

 

Studente lavoratore part-time

• Principali mansioni e responsabilità

 

Registrazione  e archiviazione documenti – disbrigo pratiche burocratiche – front-office con docenti e studenti.

 

Istruzione e formazione

 

• Date (da – a)

 

II Sessione anno 2005

Titolo •

 

Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista e Revisore Contabile

 

• Date (da – a)

 

4 Novembre 2003 – 15 Dicembre 2004  

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Business school  ISIDA ( Istituto Superioreper Imprenditorie Dirigentid’Azienda) – Palermo

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

Marketing (Generale - Vendite - Turistico- Internazionale); Contabilità; Controllo di Gestione; Finanza aziendale; Strategie Aziendali; Risorse Umane; Produzione e Logistica; Statistica; Management skills; Informatica; Tempo e Temporalità / (Programma MBA)  Casi aziendali - business games  - project works - problem solving - visite e ricerche in azienda. ( STMicroelectronics; BMW Italia; FIAT; Alitalia; SIFI)

Stage presso SITE SpA Via Del Tuscolano, 15 Bologna–Direzione – Amministrazione – Finanza  e Controllo ( dal 6 Sett.2004 al 20 Dic. 2004).

• Qualifica conseguita

 

Master “General Management” (MGM) 

• Livello nella classificazione nazionale (se pertinente)

 

Specializzazione post-laurea  -accreditato ASFOR – certificato UNI EN ISO 9001 – bilingue (italiano – inglese) – 15 mesi ( 1600 ore )

  • Voto

 

100/100

 

 Data

 

28 Giugno 2002

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Università degli studi “Salvatore Pugliatti” – Messina

• Qualifica conseguita

 

Dottore in Economia e Commercio

  • Voto

 

100/110

 

 

Data

 

15 Aprile1999 – 20 Dicembre 1999

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

- Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci ” - Messina - Italia

- N.I.L.E. ( Norwich Institute Language Education) – Norwich – Inghilterra

• Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio

 

Inglese e Francese Grammaticale  e Commerciale – Informatica  / Ricerche e Stage presso aziende in Italia e in Inghilterra (settore Turistico - Bancario - Commerciale) – 800 ore ( Bisazza Gangi; Lisciotto Viaggi; N.I.L.E. , Norfolk press, Norwich Bank)

• Qualifica conseguita

 

“Multimedial Financial Business and Tourism Expert” ( 2 titoli )

  • Voto

 

60/60

 

 

 Data

 

Luglio 1997

• Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione

 

Istituto Tecnico Commerciale “Antonio Maria Jaci ” - Messina

• Qualifica conseguita

 

Ragioniere e Perito Commerciale

·3    Voto

 

60/60

 

Madrelingua

 

Italiana

 

Altre lingue

 

 

 

Inglese e francese

  • Capacità di lettura

 

Buona

  • Capacità di scrittura

 

Buona

  • Capacità di espressione orale

 

Buona

 

Capacità e competenze tecniche

 

 

Buona conoscenza programmi di contabilità, bilancio e fiscali:

Team System: completa;

Profis: completa;

Pragma: completa;

Sole 24ore Bilanci: completa

- buona conoscenza del sistema hardware;

- buona conoscenza del sistema operativo Microsoft® Windows® (versioni: 95, 98, ME, XP, Vista);

- buona conoscenza del pacchetto software Microsoft® Office® (versioni: 98, 2000, 2007, 2009, 2012, 2013,2014)

 

Capacità e competenze relazionali

Vivere e lavorare con altre persone, in ambiente multiculturale, occupando posti in cui la comunicazione è importante e in situazioni in cui è essenziale lavorare in squadra (ad es. cultura e sport), ecc.

 

Capacità di lavorare e interagire in work team; confrontarsi; trovare soluzioni comuni; alte capacità di comunicazione e di ascolto, capacità di delega e gestione risorse umane.

Capacità di lavorare per obiettivi, operare con decisione, costanza, precisione, ottimismo e self control.

Altre capacità e competenze

Competenze non precedentemente indicate.

 

Hobbies:

- lezioni private in discipline economiche aziendali.

-Cinema;

-  Musica;

-Pittura;

- vincitore concorso di pittura anno 1990  XV concorso regionale estemporaneo di disegno e pittura "Steno Gugino" con tema "Paesaggio e colori della città di Messina".

- viaggiare ( visitata gran parte dell’ europa – visite in africa usa e canada );

- organizzatore di eventi in locali e hotel,

- attivita’ di scoutismo per otto anni;

- giocare a calcio, basket, biliardo;

- partecipazione  alla “3 giorni parlamento strasburgo” (1996).

 

                    posizione militare

 

Assolto come obiettore di coscienza presso l’A.N.F.F.A.S. di Messina ( 29 Maggio 2002 – 29 Marzo 2003 )

 

Patente

 

patente B

 

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