Vuoi passare alla versione mobile di Rete Commercialisti? Clicca qui!
ENTRA

Indirizzo:

strada comunale di Cianfonesca, snc
00010 San Polo dei Cavalieri (RM)
 

Contatti:

Tel.
Cell. 3358021522
Fax

 
Contatta subito per una consulenza gratuita:

Contatta Commercialista:

Richiesta:
Categoria:
Oggetto:
Attività:
Nome:
Email:
Telefono:
Città:
Descrizione del problema:

Servizi specifici

Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Strategie di investimento •  Assistenza per finanziamenti •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Perizia di stima •  Cessione d'azienda •  Procedure concorsuali •  Assistenza contrattuale •  Exit tax •  Budget e business plan •  Contratti di franchising •  Pianificazione fiscale internazionale •  Consulenza stragiudiziale e giudiziale •  Media-conciliazione •  Consulenza aziendale •  Consulenza tributaria e fiscale •  Domiciliazione società •  Costituzione di società •  Assistenza contabile-amministrativa •  Valutazione di aziende e partecipazioni •  Bilancio d'esercizio •  Bilancio di previsione •  Analisi costi di bilancio •  Consulenza a gruppi societari •  Operazioni straordinarie •  Cessazione/acquisizione ramo d'azienda •  Revisore contabile •  Audit e due-diligence •  Liquidazione e scioglimento società •  Contabilità ordinaria, semplificata e analitica •  Consulenza fiscale e tributaria •  Fiscalità internazionale •  Bilanci d'esercizio e consolidati •  Start-up aziendale •  Budget e business plan •  Contabilità regimi agevolati •  CAF fiscale •  Amministrazione d'azienda •  Dichiarazione redditi, IVA, 730 •  IMU, Mini IMU, TARES, TASI e IUC •  Accertamento tributario •  Contenzioso tributario •  Contenzioso Agenzia Entrate •  Gestione pre-contenzioso •  Contenziosi Equitalia •  Perizia di stima •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Gestione dei patrimoni immobiliari •  Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Trust e attività fiduciarie •  Consulenza su passaggio generazionale • 

strada comunale di Cianfonesca, snc - San Polo dei Cavalieri (RM)

Presentazione

Laureata alla Bocconi nel 1996, Dottore Commercialista e Revisore Legale abilitato dal 2001, ho lavorato presso vari studi professionali tra Milano e Roma, acquisendo competenze professionali in tutti i settori (civile, contabile, societario, fiscale, contenzioso). Dedita da sempre all'approfondimento di qualsiasi argomento, ho conseguito nel 2016 anche una Laurea Triennale in Lingue e Letterature Straniere approfondendo quindi lo studio dell'inglese e del tedesco.

Curriculum

Competenze professionali

Area Contabilità

  1. tenuta della contabilità ordinaria di società di persone e società di capitali e conseguente redazione bilanci annuali ed infrannuali

  2. tenuta della contabilità di professionisti, ditte individuali e società di persone in regime semplificato

  3. revisione di situazioni patrimoniali infrannuali con analisi particolareggiata di alcuni conti

  4. revisione su operazioni inventariali di fine anno mediante intervento nei luoghi oggetto di inventario e verifica a campione di alcuni prodotti

  5. assistenza in operazioni di due diligence

  6. predisposizione cash flow mensili e budget previsionali mensili, controlli di gestione

     

    Area Diritto Societario

  1. redazione bilancio CEE in forma abbreviata / ordinaria: predisposizione convocazioni, verbali organi societari, deposito presso CCIAA

  2. redazione verifiche trimestrali del collegio sindacale

  3. compilazioni modelli CCIAA per depositi di atti e comunicazioni presso la Camera di Commercio mediante sistema Fedra e invio con Telemaco

  4. redazione verbali assemblee / CDA aventi per oggetto operazioni ordinarie e straordinarie

  5. redazione contratti:

  • contratto di comodato

  • contratto di agenzia

  • contratto di consulenza professionale

  • contratto di collaborazione coordinata e continuativa

  • contratto di associazione in partecipazione

  • contratto di locazione

  • risoluzione contratto di affitto d’azienda

  1. tenuta libro soci

  2. redazione inventario al 31/12 e trascrizione sul libro inventari

  3. redazione clausola di prelazione / gradimento

  4. costituzione di società di persone / di capitali:

  • redazione bozza statuto ex D.Lgs. 6/2003

  • comunicazione ufficio IVA inizio attività /richiesta codice fiscale

  • iscrizioni ad eventuali albi specifici (REC, costruttori, artigiani, ecc.)

     

    Area Operazioni Straordinarie

  1. liquidazione volontaria (società di persone / società di capitali)

  • adempimenti presso CCIAA e IVA per la nomina del liquidatore

  • nomina del liquidatore con istanza del Tribunale

  • redazione bilancio iniziale di liquidazione

  • redazione bilancio finale di liquidazione

  • redazione piano di riparto

  • redazione verbale approvazione bilancio e piano di riparto

  • adempimenti presso CCIAA / IVA / registro per la chiusura

  • richieste di rimborso crediti d’imposta dopo la chiusura della liquidazione

  • dichiarazioni fiscali ante e post liquidazione

  1. cessione/conferimento ramo d’azienda:

  • parere su cessione da parte di imprenditore individuale

  • predisposizione verbali CDA attribuzione poteri al legale rappresentante

  • determinazione ramo d’azienda e relativo avviamento

  • assistenza alla redazione dell’atto notarile

  • redazione rettifica dell’atto di cessione/conferimento di ramo d’azienda

  1. valutazione d’azienda:

  • predisposizione bilanci comparati

  • redazione relazione del perito

  1. trasformazioni societarie (da sas in srl; da srl in spa):

  • predisposizione perizia

  • predisposizione scritture di trasformazione

  • redazione dichiarazioni dei redditi ante e post trasformazione

  1. fusioni d’azienda tra srl:

  • predisposizione progetto

  • assistenza predisposizione atto

  • predisposizione scritture di fusione

  • redazione dichiarazioni dei redditi società partecipanti

     

    Area Fallimento

    1. redazione concordato preventivo

    2. istanza di ammissione al passivo

       

      Area Fiscalità

  1. redazione dichiarazioni fiscali ed invio telematico:

  • modello Unico persone fisiche

  • modello Unico società di persone

  • modello Unico società di capitali

  • modello IRAP

  • modello IVA

  • modelllo 770

  • studi di settore / parametri / società di comodo / questionari studi di settore / redditometro

  • dichiarazione ICI/IMU/TASI e calcoli relativi

  • certificazioni ritenute d’acconto

  • modello GLA/C e GLA/R

  • dichiarazioni IVA periodiche (comunicazione annuali dati IVA)

  • ravvedimento operoso

  • elenco clienti e fornitori

  • predisposizione istanze rateazione presso Equitalia

  1. compilazione modello variazione IVA (inizio, variazione, cessazione attività persone fisiche, società di persone, società di capitali)

  2. liquidazione IVA di gruppi societari

  3. rappresentante fiscale:

  • comunicazione nomina all’ufficio IVA

  • dichiarazione IVA periodica e annuale

  1. tenuta registro beni ammortizzabili

  2. richiesta codice fiscale società / persone fisiche estere applicazione della L. 289/2002 e successive modifiche e proroghe (condoni fiscali)

  3. studio di fattibilità nell’applicazione dell’art. 33 D.L. 30/09/03 nr. 269 (concordato preventivo biennale)

  4. redazione relazione di stima ex L. 311/2004 (rivalutazione quote sociali)

  5. redazione Documento Programmatico sulla Sicurezza e nomine responsabili e incaricati ex D.Lgs. 196/2003 (legge sulla privacy)

  6. predisposizione e presentazione dichiarazione di successione

     

     

    Area Contenzioso

  1. istanze di autotutela:

  • avverso comunicazioni Agenzia delle Entrate

  • avverso avviso bonario per imposte varie

  • avverso cartella esattoriale per imposte varie

  1. istanze di rimborso avente per oggetto:

  • tassa sulle società

  • ritenute versate in eccesso

  • rimborso IRAP

  1. ricorso avverso silenzio-rifiuto di un’istanza di rimborso

  2. ricorsi avverso contravvenzioni stradali

  3. ricorsi tributari in genere

  4. predisposizione memoria esplicativa per invito al contraddittorio per accertamento in base ai parametri

  5. predisposizione istanza di accertamento con adesione a seguito processo verbale di constatazione e/o avviso di accertamento

     

    Area Consulenza

  1. Pareri e circolari di carattere civilistico, contabile e fiscale (es. esportatori abituali, agenzie di viaggio, e-commerce, editoria, IVA di gruppo, agenti, euro, novità sulle dichiarazioni fiscali, manovre finanziarie, IRES, privacy, ecc.);

  2. Assistenza civilistica, contabile e fiscale in qualità di Consulente Tecnico di Parte


Titoli abilitativi

  • Superamento dell’esame di Stato per l’abilitazione alla Libera Professione di Dottore Commercialista in data 25 settembre 2000

  • Iscrizione al Registro Revisori Contabili con provvedimento del 27 luglio 2001

  • Sindaco di varie società

  • Intermediario abilitato Entratel per invio dichiarazioni fiscali e modelli F24 online

  • Soggetto incaricato CAFDoc

  • Consulente Tecnico d’Ufficio del Tribunale di Tivoli

      

Conoscenze linguistiche

- lingua inglese: parlato (discreto) scritto (buono)

 - lingua tedesca: parlato (buono) scritto (buono)

  

Conoscenze informatiche

Buona conoscenza di Windows 3.11, Windows ’95 e seguenti e MS Word ed Excel; buona conoscenza dei software di contabilità “Spiga”, “Saga”, “Esatto 2000”, “Italstudio”, “Magix”, “Ipsoa” e del software dichiarativi “Vialibera”, “Ipsoa”, “Consolle DotCom”, “Live CAF CNDL”.