Vuoi passare alla versione mobile di Rete Commercialisti? Clicca qui!
ENTRA
  • Sono una commercialista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al registro dei Revisori legali, con un’ampia esperienza in ambito internazionale

  • Sono una commercialista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al registro dei Revisori legali, con un’ampia esperienza in ambito internazionale

  • Sono una commercialista iscritta all’albo dei Dottori Commercialisti di Milano e al registro dei Revisori legali, con un’ampia esperienza in ambito internazionale

Indirizzo:

Via Raffaello Sanzio, 10
20149 Milano (MI)
 

Contatti:

Tel. 0289778137
Cell. 3355820405
Fax

 
 
Contatta subito per una consulenza gratuita:

Contatta Commercialista:

Richiesta:
Categoria:
Oggetto:
Attività:
Nome:
Email:
Telefono:
Città:
Descrizione del problema:

Servizi specifici

Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Strategie di investimento •  Assistenza per finanziamenti •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Perizia di stima •  Cessione d'azienda •  Procedure concorsuali •  Assistenza contrattuale •  Exit tax •  Budget e business plan •  Contratti di franchising •  Pianificazione fiscale internazionale •  Consulenza stragiudiziale e giudiziale •  Media-conciliazione •  Consulenza aziendale •  Consulenza tributaria e fiscale •  Domiciliazione società •  Costituzione di società •  Assistenza contabile-amministrativa •  Valutazione di aziende e partecipazioni •  Bilancio d'esercizio •  Bilancio di previsione •  Analisi costi di bilancio •  Consulenza a gruppi societari •  Operazioni straordinarie •  Cessazione/acquisizione ramo d'azienda •  Revisore contabile •  Audit e due-diligence •  Liquidazione e scioglimento società •  Contabilità ordinaria, semplificata e analitica •  Consulenza fiscale e tributaria •  Fiscalità internazionale •  Bilanci d'esercizio e consolidati •  Start-up aziendale •  Budget e business plan •  Contabilità regimi agevolati •  CAF fiscale •  Amministrazione d'azienda •  Dichiarazione redditi, IVA, 730 •  IMU, Mini IMU, TARES, TASI e IUC •  Perizia di stima •  Consulenze tecniche d'ufficio •  Consulenze tecniche di parte •  Gestione dei patrimoni immobiliari •  Valutazioni di aziende e partecipazioni •  Trust e attività fiduciarie •  Consulenza su passaggio generazionale • 

Presentazione

Curriculum

Curriculum Vitae

 

Informazioni personali

            Nome                                     Elisabetta Gallotti

            Indirizzo                                  Via Raffaello Sanzio, 10 – Milano

            Telefono cellulare                   335 5820405

           E-mail                                     elisabetta_gallotti@libero.it

            Luogo e data di nascita          Broni (PV), 10/11/63

 

Istruzione e formazione                            

Dal 1995 Iscritta all'Albo dei Revisori Contabili

Dal 1991 Iscritta all'Albo dei Dottori Commercialisti di Milano

 

1987 Laurea in Economia e Commercio – Università degli Studi di Pavia (107/110)

 

1982 Diploma di Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere – Istituto Tecnico San Giorgio, Pavia (60/60)

 

Incarichi ed

esperienze professionali                            Da febbraio 2014: membro del Collegio Sindacale di ALER Pavia e Lodi

 

                                                           Da ottobre 2012: membro del Collegio Sindacale dell’Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia

 

Da giugno 2010 : dottore commercialista e revisore contabile con responsabilità di:

- adempimenti tributari e pianificazione fiscale,

- contabilità e bilanci,

- revisione dei conti,

- consulenza in controllo di gestione,

- fiscalità internazionale.

 

Gennaio 2002 – giugno 2010: finance manager e responsabile del controllo di gestione presso Alstom Power Italia S.p.a., Sesto San Giovanni. Responsabilità principali:

  • elaborazione budget annuale, reporting mensile alla casamadre, sviluppo ed analisi di indicatori delle performance (kpi’s),

  • supervisione della contabilità di commessa,

  • implementazione delle procedure di controllo interno e monitoraggio della loro corretta applicazione,

  • conduzione delle monthly financial review e supporto al management nei processi decisionali,

  • implementazione e gestione di filiali estere in coordinamento con consulenti fiscali/amministrativi locali,

  • supporto all’ufficio vendite per le attività di offerta, per esempio tramite la valutazione della solidità economico/finanziaria dei partner di consorzio e dei subappaltatori, previsioni di redditività e di cashflow.

Area di responsabilità: un gruppo di business unit dislocate in Italia, Francia, Romania, Portogallo, Germania, Spagna e Grecia.

Responsabile di due business controller in Italia e di controller locali presso le sedi estere.

 

Gennaio 1999 – Ottobre 2001: responsabile della contabilità presso Foster Wheeler Italiana S.p.a., Corsico : procedure amministrative e di controllo commesse, coordinamento fatturazione attiva, controllo fatture fornitori, controllo note spese e casse cantiere, responsabilità delle attività contabili, fiscali e di bilancio relative alla controllata Foster Wheeler Hellas, con sede ad Atene.

Luglio 1994 – Aprile 1995: controller presso Foster Wheeler Eastern Pte Ltd, Singapore (assegnamento temporaneo su incarico della Direzione Amministrativa di Foster Wheeler Italiana): riorganizzazione dipartimento Amministrazione e Finanza, implementazione nuovo sistema contabile informatizzato, implementazione procedure contabili di gruppo, reporting mensile alla casamadre, preparazione bilancio di fine anno, adempimenti VAT locale.

Luglio 1993 – Dicembre 1998: responsabile internal audit presso Foster Wheeler Italiana S.p.a., Corsico: rilevazione e valutazione delle procedure di controllo interno presso le varie aree aziendali e nelle società europee del gruppo, test, stesura di rapporti di audit indirizzati al management.

 

Settembre 1987 – Giugno 1993: revisore di bilancio presso Coopers and Lybrand S.p.a., Milano.

                                                          

Competenze

 

     Lingue conosciute                                             inglese (ottimo)

                                                                                  francese (buono)

                                                                                             

     Competenze tecniche                                        Microsoft Office, SAP, programmi gestionali per la gestione contabile e fiscale

 

Conoscenza della fiscalità italiana e internazionale

 

Conoscenza principi contabili internazionali (IFRS, US GAAP).

 

Capacità organizzative, predisposizione al lavoro di squadra.