Vuoi passare alla versione mobile di Rete Commercialisti? Clicca qui!
ENTRA

730 ANCHE SENZA SOSTITUTO

Fisco e Tributi 

Importante novità per il modello 730/ 2014, infatti sarà possibile presentare il modello 730 anche per quei contribuenti che nel 2013 avevano un rapporto di lavoro dipendente, ma che nel 2014 hanno perso il lavoro e non hanno più un datore di lavoro che agisca da sostituto d'imposta e provveda al calcolo delle imposte e al conguaglio annuale.

Questi contribuenti possono presentare il loro modello 730/2014 presso un CAF o un professionista abilitato che provvederà alla redazione del modello dichiarativo.

 

Nel riquadro dati relativi al sostituto d'imposta del modello 730 in questo caso sarà necessario barrare l'opzione modello 730 dipendenti senza sostituto d'imposta.

Questi contribuenti qualora dal calcolo delle imposte emerga un credito, tali somme verranno rimborsate direttamente dall'Agenzia delle Entrate. Il contribuente dovrà fornire all'Agenzia delle Entrate il propio codice Iban tramite un modello messo a disposizione dalla stessa Agenzia delle Entrate. Se non viene fornito il codice Iban vi sono due alternative:

1. Per somme inferiori ai 1000 euro sarà possibile ritirare le stesse presso un qualsiasi ufficio postale;

2. Per somme superiori ai 1000 euro il rimborso avviene mediante vaglia emesso dalla Banca d'Italia

 

 

 

Hai un problema relativo a questo argomento?

Registrati ora per inviare una richiesta a più commercialisti gratuitamente.

Iscriviti adesso