Vuoi passare alla versione mobile di Rete Commercialisti? Clicca qui!
ENTRA

730 2014 LE SCADENZE INTERMEDIARI E CAF

Fisco e Tributi 

Inizia la stagione dei modelli 730, con questo articolo vediamo quali sono le scadenze per chi volesse affidare la compilazione ad un intermediario oppure ad un CAF.

  • Entro il 3 di Giugno il contribuente che volesse avvalersi di un professionista abilitato o di un Caf per la compilazione del proprio 730 può consengare la documentazione ( Cud, spese mediche, interessi passivi mutuo, spese per attività sportive dei ragazzi fino dai 5 anni ai 18, etc) o il modello 730 precompilato con la busta per la scelta del 5 e dell'8 per mille.
  • Entro il 16 di Giungo l'intermediario abilitato effettua il calcolo delle imposte e verifica la correttezza della documentazione fornita.
  • Entro il 30 Giungo l'intermediario trasmette all'Agenzia delle Entrate le dichiarazioni 730.
  • Successivamente a partire dal mese di luglio il contribuente si verrà accreditati ( qualora dal modello 730 emergesse un credito) le somme direttamente in busta paga. Al contrario qualora emergesse un debito d'imposta lo stesso viene trattenuto nella busta paga o dalla pensione. Infine, qualora la retribuzione o pensione fosse insufficiente per il pagamento delle imposte, la parte residua viene trattenuta nei mesi successivi.

 

Qualora il contribuente in un momento successivo alla presentazione e invio del modello 730 si accorgesse di aver omesso di dichiarare dei redditi, oppure ha detratto spese non detraibili, oppure oneri non deducibili), il contribuente può entro il 24 Ottobre presentare un modello 730 integrativo per correggere tali errori.

Infine nel mese di Novembre il contribuente verrà decurtato dal suo stipendio o dalla pensione le somme relative all'acconto IRPEF per il 2014.

Hai un problema relativo a questo argomento?

Registrati ora per inviare una richiesta a più commercialisti gratuitamente.

Iscriviti adesso